EVENTI FORMATIVI SVOLTI
<< Indietro
Kelly Wilson, PhD, due giornate di Workshop ESPERIENZIALE AVANZATO ACT a Parma
ACT-Italia



kelly wilson

Kelly Wilson terrà un workshop esperienzale di livello avanzato di due giornate sull'Acceptance and Commitment Therapy a Parma il 16 e 17 ottobre 2009.

Il workshop fornirà ai partecipanti l'opportunità di approfondire in modo esperienziale e teorico l'ACT nei suoi più recenti sviluppi ed applicazioni cliniche.

Il Workshop si propone come naturale proseguimento ed approfondimento degli eventi formativi sull'ACT in Italia (link eventi formativi svolti). Le caratteristiche avanzate ed esperienziali del Workshop lo rendono indicato per i professionisti che già hanno ricevuto una prima formazione nell'ACT e/o ne possiedono esperienza nella pratica clinica (è comunque possibile iscriversi ai workshop propedeutici a questo evento su www.act-italia.org) .

Obiettivi del Workshop

- Descrivere le sei componenti della flessibilità psicologica secondo la prospettiva dell'ACT.
- Apprendere a riconoscere i marker comportamentali chiave dell'inflessibilità psicologica.
- Esercitarsi negli interventi di acceptance, defusion, present-moment focus, self-as-context, values, and commitment.
- Esercitarsi nella concettualizzazione degli ostacoli del terapeuta nell'utilizzo del modello ACT.
- Apprendere la concettualizzazione del caso da una prospettiva ACT.
- Esercitarsi nell'utilizzo del modello ACT per comprendere e creare una potente relazione e contratto terapeutico con i pazienti più difficili.

Kelly Wilson è Professore Associato di Psicologia all'Università del Mississippi; è Past President dell'Association for Contextual Behavioral Science (ACBS), membro del consiglio direttivo della Society for a Science of Clinical Psychology, ed è uno dei fondatori e co-sviluppatori dell'Acceptance and Commitment Therapy. Autore di più di 60 articoli scientifici e 5 volumi tra cui il noto manuale Acceptance and Commitment Therapy: An experiential approach to behavior change (Hayes, Strosahl e Wilson, 1999) e del recente Mindulness for Two: An Acceptance and Commitment Therapy to Mindfullness in Psychotherapy (Wilson, 2009).  Tra i suoi principali interessi scientifici è possibile elencare l'applicazione dei principi delle scienze comportamento allo studio di topiche quali scopi, significato e valori, relazione terapeutica e mindfulness.


Luogo e data
IESCUM c/o Star Hotel du Parc, v.le Piacenza 12/c, Parma (cartina della zona)
Venerdì 16 e Sabato 17 ottobre 2009 (la partecipazione ad entrambe le giornate non è obbligatoria ma è caldamente consigliata)
9.30-18.00

Traduzione
E' prevista, quale aiuto alla comprensione, una traduzione in italiano nel corso del workshop. E' comunque consigliata una comprensione almeno sufficiente della lingua inglese.

Costi
Il costo per la partecipazione alle due giornate è di € 300,00
Per Alumni delle scuole affiliate a IESCUM e studenti, il costo è di € 250,00

Iscrizione
Per iscriversi è necessario compilare la scheda d'iscrizione.
Il pagamento, tramite bonifico o carta di credito, va effettuato soltanto dopo essersi iscritti.

Informazioni
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'indirizzo segreteria@iescum.org


 
Elenco allegati
<< Indietro