IN PRIMO PIANO
<< Indietro
TAVOLA ROTONDA SULL’OBESITÀ INFATILE: PROGRAMMA DI EDUCAZIONE A UNA SANA ALIMENTAZIONE FOOD DUDES
food dudes roma
Paolo Moderato e Giovambattista Presti insieme a Marco Bianchi nel corso dell'evento

Il 4 marzo 2013 si terrà a Roma una tavola rotonda sull'obesità infantile dal titolo "Basta educare! È il momento di cambiare: la prevenzione dell'obesità infantile". L'evento, organizzato dal distretto 208 dall'International Inner Wheel Italia avrà luogo presso la Sala dei Gruppi Parlamentari in via Campo Marzo 78 alle ore 16:00.
Il Food Dudes è un programma di educazione alimentare finalizzato alla promozione di scelte alimentari sane e all’incremento del consumo di frutta e verdura. Nato all’Università di Bangor in Galles, IESCUM ne sta curando l’applicazione in Italia.

Food Dudes sarà presente con un intervento del prof. Presti, responsabile nazionale del programma Food Dudes per l'Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano (IESCUM), che illustrerà i presupposti scientifici e i risultati delle applicazioni internazionali e italiane del programma. La dott.ssa Bertoli, docente di Alimentazione e Nutrizione Umana presso l'Università degli studi di Milano, presenterà un intervento dal titolo "Cosa mangiano i nostri figli? Un'indagine sulle abitudini e sui vissuti dei genitori di bambini obesi". Infine il dott. Bianchi, divulgatore scientifico Smart Food dell'Istituo Europeo di Oncologia e collaboratorore FOXlife, tratterà il tema attraverso l'ottica deila divulgazione televisiva: "Educare alla sana alimentazione attraverso la televisione e l'esperienza sensoriale".

Per maggiori informazioni visitate il sito www.fooddudes.it
<< Indietro
Follow us f t it  en
abaxitalia

Centro Interazioni Umane

abaxitalia

abaxitalia

iescum alumni
LIBRI IN PRIMO PIANO
anchisi
R. Anchisi, M. Gambotto-Dessy
Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri
Ediz. FrancoAngeli
 
aba
J.O. Cooper, T.E. Heron, W.L. Heward
Second Edition 
  
VISITA LA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI >> 
DONAZIONI A IESCUM