IN PRIMO PIANO
<< Indietro
I SIMPOSIO SCIENTIFICO ITALO-BRASILIANO
conferenze brasile Incentrato sul tema dell'autismo, il I° Simposio Scientifico Italo-Brasiliano - cui IESCUM ha preso parte, tramite la partecipazione del Presidente Paolo Moderato, del vicePresidente Giovambattista Presti e della Prof. FRANCESCA Pergolizzi - è stato organizzato dalla Università Federale di São Carlos e dalla Società Culturale "Amici d'Italia", in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di São Paulo.

Nelle due giornate del simposio - 16 e 17 maggio, presso l'Auditorium dell'Istituto di Bioscienze, Lettere e Scienze Esatte (IBILCE) - UNESP - i componenti di IESCUM terrannpo una serie di interventi dedicati alla presentazione di MIPIA, un modello italiano per la terapia dei disturbi dello spettro autistico, all'ABA, Applied Behavioural Analysis, ed ai temi dell'apprendimento e del recupero.

Il simposio è stato preceduto da un ciclo di lezioni tenute dai membri IESCUM presso il LAHMIEI Institute - UFSCar, grazie alla proficua collaborazione con il Professor Celso Goyos cui va la gratitudine di IESCUM per questa splendida iniziativa, un momento di ricerca e collaborazione internazionale.
<< Indietro
Follow us f t it  en
abaxitalia

Centro Interazioni Umane

abaxitalia

abaxitalia

iescum alumni
LIBRI IN PRIMO PIANO
anchisi
R. Anchisi, M. Gambotto-Dessy
Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri
Ediz. FrancoAngeli
 
aba
J.O. Cooper, T.E. Heron, W.L. Heward
Second Edition 
  
VISITA LA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI >> 
DONAZIONI A IESCUM