
Peter Sturmey, professore presso il Queens College di New York, terrà un workshop intensivo di tre giorni sulla concettualizzazione comportamentale del caso clinico.Il workshop si rivolge a tutti gli studenti di scuole di specializzazione e ai terapeuti cognitivo-comportamentali.
I temi affrontati saranno:
- Introduction to Behavioral Case Formulation
- Behavioral Assessment and Case Formulation
- Using Behavioral Case Formulations
Data e orari1-3 luglio 2010
Orario: 09.30 - 18.00
Sede e pernottamentoCusanus Akademie, piazza seminario, 2 - Bressanone - Alto adige (BZ).
L'organizzazione del pernottamento è lasciata ai singoli partecipanti. Si consiglia a tal fine di contattare la Cusanus Akademie. tel. 0472 832 204, sito web
www.cusanus.bz.it/.it/TraduzioneE' prevista, quale aiuto alla comprensione, una traduzione in italiano nel corso del workshop. E' comunque consigliata una comprensione almeno sufficiente della lingua inglese.
CostiIl costo per la partecipazione alle due giornate è di € 450,00
Per Alumni (ex studenti) delle scuole affiliate a IESCUM, soci IESCUM e ACT-Italia, il costo è di € 300,00
Modalità di iscrizione e pagamentoPer iscriversi è necessario compilare la
scheda d'iscrizione.
Il
pagamento, tramite bonifico o carta di credito, va effettuato soltanto dopo essersi iscritti.
PartecipazioneIl workshop è a numero chiuso. E' necessaria la registrazione anticipata. I posti verranno assegnati in ordine d' iscrizione
Per ogni ulteriore informazione, contattare la Segreteria IESCUM all'indirizzo: segreteria@iescum.org
Peter Sturmey, Ph.D. presso la University of Liverpool, è professore presso il Queens College and the Graduate Center, City University of New York, USA.
I suoi interessi professionali riguardano i disturbi dello sviluppo, la doppia diagnosi, i comportamenti problema, lo staff e parent training.
In Italia è stato pubblicato il suo volume “Analisi funzionale in psicologia clinica” (McGraw-Hill), di cui sta per essere pubblicata la seconda edizione arricchita dei materiali presentati nel workshop.