IN PRIMO PIANO
<< Indietro
cern Si è tenuta il 9 novembre, a Ginevra, presso la sede del CERN, la cerimonia di consegna del prodotto software di supporto all’Applied Behavioral Analysis rivolta ai bambini affetti da disturbo dello spettro autistico, al cui sviluppo hanno contribuito ricercatori italiani dell’Università di Modena e Reggio Emilia, nonché IESCUM, che ha messo a disposizione le competenze del suo VicePresidente Professor Giovambattista Presti.
vincent carbone iescum Quest'anno la Winter School del Master ABA di II livello è stata tenuta da Vincent J. Carbone, dall'1 al 3 dicembre, a Parma.
La Winter School di IESCUM ha segnato la conclusione di due anni impegnativi per 28 futuri analisti del comportamento. Anche questa volta Vincent Carbone ci ha ricordato come sia importante lo studio e l'aggiornamento scientifico per poter essere clinici che agisco secondo i principi dell'analisi del comportamento...
IESCUM A MATCHING 2014
matching 2014 IESCUM partecipa dal 24 al 26 novembre a Matching 2014. Per la prima volta quest'anno la fiera ospita una sezione dedicata alle non profit, nell'area Welfare. Un'occasione per parlare di analisi del comportamento applicata ad ambiti con forte rilevanza sociale, quali autismo, formazione scientifica, nudging.
<< Indietro
Follow us f t it  en
abaxparma
DONAZIONI A IESCUM
iescum alumni
LIBRI IN PRIMO PIANO
anchisi
R. Anchisi, M. Gambotto-Dessy
Manuale di assertività. Teoria e pratica delle abilità relazionali: alla scopertà di sè e degli altri
Ediz. FrancoAngeli
 
aba
J.O. Cooper, T.E. Heron, W.L. Heward
Second Edition 
  
VISITA LA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI >>