CALL FOR PAPERS
I paper consistono in presentazioni orali individuali. Il contributo può riguardare può riguardare una ricerca empirica se questa è troppo complessa per essere esposta efficacemente tramite un poster (ad esempio, una serie integrata di esperimenti). Le altre ricerche quantitative e gli studi di caso singolo possono essere proposti come poster. Tutte le presentazioni avranno una durata di 20 minuti ciascuna. I contributi non accettati come presentazioni orali saranno valutati per la sessione poster.
 
La deadline per l'invio dei paper è il 14 Luglio 2013. L'esito della selezione dei paper sarà comunicato tramite e-mail entro il 31 Luglio 2013. 
 
Tutti gli abstract saranno valutati dal Comitato Scientifico del Congresso che giudicherà se accettarli o respingerli,  privilegiando i contributi innovativi con risultati empirici o teorici di rilievo. Gli extended abstracts dei paper e poster accettati per la presentazione saranno pubblicati negli Atti del Congresso. Il Comitato si riserva di revisionare gli extended abstracts prima della pubblicazione.
 
Sono a disposizione 10 borse per l'iscrizione gratuita al congresso destinate a giovani autori (fino ai 35 anni di età). Le borse saranno assegnate dal Comitato Scientifico del Congresso a chi presenterà i contributi più innovativi e rilevanti. 
 
Per l'invio del proprio lavoro si prega di osservare le seguenti indicazioni:
Titolo in inglese
Titolo in italiano (facoltativo) 
Abstract (in inglese o in italiano – massimo 150 parole)
Extended abstract (da inviare entro il 10 Settembre 2013)
Topic (i topics del Congresso saranno: contributi metodologici, contributi teorici, applicazioni cliniche, applicazioni educative/in ambito evolutivo)
Autore che presenta il lavoro (nome, affiliazione, indirizzo e-mail) 
Altri autori (nome, affiliazione)