EVENTI FORMATIVI 2013
Di seguito presentiamo gli eventi formativi (workshop, seminari, settimane intensive etc.) che IESCUM ha organizzato nel 2013. 
EVENTI FORMATIVI SVOLTI
workshop thompson
L’11-12 Novembre a Parma il prof. Thompson ha tenuto per IESCUM una lezione di approfondimento relativamente al tema "Treatment of emotional disorders in autistic disorder". Il Prof. Thompson si è focalizzato soprattutto sulle strategie comportamentali per affrontare i disturbi ossessivo-compulsivi e i disturbi d’ansia nelle persone con autismo attraverso una panoramica teorica e la presentazione di case report.
CENT'ANNI DI COMPORTAMENTISMO
locandina

Parma, 8-9 novembre 2013
Per celebrare il centenario della nascita del Comportamentismo (Watson, 1913), IESCUM - Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano, con il patrocinio dell’AIAMC - Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento, ha organizzato il congresso “Cent’anni di Comportamentismo. Dal Manifesto di Watson alla Teoria della Mente, dalla BT all’ACT”.

Maggiori informazioni sono su www.100comportamentismo.it
gillanders UN'INTRODUZIONE ALL'UTILIZZO DELL'ACT NEL TRATTAMENTO PSICOLOGICO DELLE PERSONE AFFETTE DA MALATTIE CRONICHE 
David Gillanders
gillanders COLTIVARE CONSAPEVOLEZZA, ACCETTAZIONE E AMORE NELLA PSICOTERAPIA CONTESTUALISTA: IL POTENZIAMENTO DELL’ACT ATTRAVERSO GLI STRUMENTI CLINICI DELLA FAP (FUNCTIONAL ANALYTIC PSYCHOTHERAPY) ORIENTATI ALLA RELAZIONE
Benjamin Schoendorff

27-29 giugno 2013
Bressanone, Accademia Cusanus