workshop
EVENTI FORMATIVI 2016
Di seguito presentiamo gli eventi formativi (workshop, seminari, settimane intensive etc.) che IESCUM organizza nel 2016. Ognuno è accompagnato da tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.
I prossimi workshop in programma verranno aggiunti progressivamente: per essere aggiornati tornate a visitare questa pagina o iscrivetevi alla newsletter di IESCUM.
 
I PROSSIMI EVENTI FORMATIVI

Sabato 9 settembre 2017 si terrà a Parma in p.za Ravanet n.5 l'Open Day della scuola di specializzazione post-lauream in psicoterapia comprtamentale di ASCCO. ASCCO è stata la prima scuola italiana di specializzazione in psicoterapia a introdurre e insegnare, nel nostro paese, la Cognitive Behavior Therapy di 3° generazione (ACT, FAP, Mindfulness, DBT) ed è tuttora l'unica ad avere un core training in questa direzione.
Oggi – con 15 anni di vita – ASCCO è più di un’accademia, più di un percorso di formazione post-lauream ispirato alla pratica clinica ed esperienziale: ASCCO è una comunità di valori condivisi. Grazie anche al patrocinio di IESCUM, chi sceglie la formazione ASCCO entra a far parte di una community che prosegue anche dopo i quattro anni di studio: workshop, seminari, summer e winter school tematiche, congressi internazionali, progetti sul territorio a livello nazionale. Insomma, un ventaglio di opzioni per accompagnare e sostenere i futuri psicoterapeuti nella loro vita professionale, mantenendoli sempre aggiornati sui più recenti sviluppi della CBT, che da anni è la psicoterapia più richiesta e più diffusa nel mondo.
Per conoscere al meglio la proposta formativa ASCCO, vi invitiamo a partecipare all’Open Day che si terrà il prossimo 9 settembre.
EVENTI FORMATIVI SVOLTI NEL 2016
RITIRO DI MEDITAZIONE PLUM VILLAGE
Dopo la splendida esperienza del 2015, da venerdì 8 a domenica 10 aprile 2016 sono nuovamente nostri ospiti i monaci del Plum Village per un ritiro di meditazione aperto a tutti.