Cibo e Mindfulness nelle scuole dell'Infanzia

Cibo e mindfulness nelle scuole dell’infanzia: diminuire la selettività alimentare in bambini con e senza diagnosi di disturbo dello spettro autistico”

RESPONSABILE
Silvia Cau

CONTATTI
causlv@gmail.com

Nell’ambito del progetto “Cibo e mindfulness nelle scuole dell’infanzia: diminuire la selettività alimentare in bambini con e senza diagnosi di disturbo dello spettro autistico”, IESCUM seleziona tirocinanti (laureandi in Psicologia, Scienze della Nutrizione, Dietistica, Igiene degli Alimenti e affini, laureati nelle medesime aree interessati a formarsi nel settore della ricerca applicata e delle scienze comportamentali, studenti del master ABA, psicoterapeuti in formazione, studenti interessati a svolgere una tesi di laurea sperimentale).

Il progetto è uno dei vincitori del bando 2/2015 RICERCA APPLICATA IN CAMPO MEDICO pubblicato dalla FONDAZIONE CARISPEZIA, ed è stato co-finanziato da IESCUM e dall’ASL 5 “Spezzino” di La Spezia.

L’obiettivo della ricerca è il confronto di diverse tipologie di intervento finalizzate all’incremento del consumo di frutta e verdura. La ricerca partirà nelle scuole ad ottobre 2016 e terminerà ad ottobre 2017 coinvolgendo i bambini di 7 scuole comunali dell’infanzia di La Spezia (età 3-5 anni). Inoltre i bambini con diagnosi di disturbo dello spettro autistico saranno coinvolti in un intervento individualizzato.

Sono previsti rimborsi spesa per eventuali spostamenti finalizzati a raggiungere le scuole.
Per maggiori informazioni sulla ricerca e sull’impegno richiesto potete scrivere un’email alla dott.ssa Cau all’indirizzo causlv@gmail.com.erit